Rina Cucina
I ristoranti di Sfoglia Rina.
Nasce nel 2010 l’idea di ampliare l’attività della nostra azienda accostando alla produzione e alla vendita anche la somministrazione dei nostri prodotti. Apre così il primo ristorante di Sfoglia Rina, ideato per creare un luogo conviviale, caldo nell’atmosfera e accogliente nell’anima. Un luogo che ricorda i pranzi domenicali nella cucina della nonna, un luogo inclusivo dove si possa sentire a proprio agio sia lo studente universitario sia la famiglia con bambini o la coppia di pensionati.
La cucina di Sfoglia Rina è una cucina genuina: fatta di prodotti di qualità, presentati in modo semplice ma con un pizzico di creatività.
Il menù si divide in due. Da un lato i classici della cucina tipica bolognese: il re tortellino rigorosamente in brodo o nella sua variante golosa con lo zabaione di parmigiano; il tortellone, unico vegetariano, servito con il suo burro alla salvia; la “divina” tagliatella ricoperta di ragù; la più “rustica” gramigna con il suo ragù di salsiccia; il “povero” tagliolino piatto di recupero della nonna servito in modo fusion; la “ricca” lasagna, esplosione di gusto e sublime equilibrio tra sfoglia, besciamella e ragù; e infine, per chi vuole “scampare” alla pasta, le nostre tigelle accompagnate da formaggi e salumi misti.
L’altro lato del menù è occupato invece dalle nostre proposte stagionali. È qui che la nostra pasta fresca si proietta verso il futuro: reinterpretando la tradizione, contaminandola a volte anche con sapori e profumi lontani, ma sempre puntando sulla freschezza e la stagionalità del prodotto. Il menù settimanale è sempre composto da 7 piatti, ossia: passatelli, gnocchi, risotto (gluten free), piatto vegano, ripieno vegetariano, ripieno di carne, pasta al torchio, ognuno dei quali viene condito in modo da creare una variazione costante nel menù ed essere sempre al passo con l’andare delle stagioni.